Un Dì di Festa in un tempo lontano
Un dì di festa in un tempo lontano è stato il primo appuntamento creato e promosso dall'Associazione Storica Compania de le quatr'arme con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cigliano a partire dall'autunno 2005.
Inizialmente nato con il nome di "Tra antiche vie alla scoperta di un borgo perduto" nel settembre 2005, l'appuntamento ciglianese ha assunto una valenza propria all'interno del panorama delle manifestazioni e festeggiamenti locali del Comune di Cigliano (Vercelli).
Questo progetto proponeva annualmente fatti o leggende narrate a Cigliano e riguardanti la storia locale; anno dopo anno, veniva scelto un tema, un fatto storico od una leggenda e rappresentato nel corso di un'intensa giornata. Il nuovo titolo dato all'iniziativa "Un dì di festa in un tempo lontano" ricorda il giorno di festeggiamenti seguito al fatto che si è voluto ricordare.
Elemento caratteristico dell'iniziativa è stata la costante presenza del gruppo storico della Compania de le quatr'arme unitamente alla partecipazione di altri gruppi storici di volta in volta invitati a collaborare nella buona riuscita dell'evento.
Il progetto si è svolto regolarmente ogni anno sino al settembre 2018.
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Domenica 7 settembre 2014 Un viaggio nel MedioEvoRead More
-
-
-
-